URCA

www.progetto-urca.com

 

SEZIONI
Home

Il record
AC10 R/C
Veleggiando

Progettando

Non solo vela


Il Team
Guestbook

NewsLetter


Designer:CLAUDIO
Webmaster:   GGG
urca@progetto-urca.com



Maggio 2007 ©    

 

 

 

 

I Nostri Progetti

 

Easy Sail RC
La prima barca a vela in DEPRON e CARBONIO
Presentazione del proge
tto - MARZO 2009

La Easy Sail in Depron e tubi di carbonio è un modello a vela per iniziare in maniera semplice ed economica utilizzando tecniche costruttive tipiche agli aeromodelli indoor e che potrebbe essere la chiave di accesso alla vela RC per molti aeromodellisti appassionati del Depron.

Con poche decine di euro di materiali grezzi tra depron, tubetti di carbonio, colle e ammennicoli vari, in 2 settimane di lavoro un modellista “depronista” potrebbe realizzarsela anche sul tavolo della cucina con attrezzatura minimale (taglierino, carta abrasiva, seghetto e pinzette) e farla funzionare con una radio 2ch economica con tutti i componenti standard.

Pensando che potrebbe essere un valido sistema di diffusione della vela, Easy Sail RC avrà un posto di riguardo nel nostro stand assieme a realizzazioni molto più sofisticate in compositi più complessi.

Non escludiamo che, se il suo successo continua, come si sta preannunciando, a breve si possa avere disponibile in kit semplificato che in una settimana permetta di iniziare la vela RC con il piede giusto e con un progetto made by Urca.

Chi avesse ancora dubbi riguardo alla sua semplicità ed efficacia potrà vederla, toccarla, ma soprattutto provarla in acqua a Verona. Credo che molti rimarranno stupiti di quel che può fare una depron-barca...

Per info potete contattarmi per Email all‘indirizzo del sito urca@progetto-urca.com o per cellulare al 335-7663252.

Saluti, Claudio Vigada - www.Progetto-urca.com

 
 
 

Cliccando al link sotto, potete consultare la pagina del forum del BaroneRosso, in cui si spiega in dettaglio come realizzare la barca e in cui potete consultare i disegni e gli schemi costruttivi.

BARONE ROSSO _ TOPIC FORUM

 
 

 

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. Non si intende ledere alcun Copyright. 
Se pensi che i tuoi interessi siano stati colpiti scrivici.